Il 14 e 21 marzo due webinar su efficienza energetica per le imprese

Il 14 e 21 marzo due webinar su efficienza energetica per le imprese

Enea in collaborazione, tra gli altri, con Confapi e Fondazione IDI - Istituto Dirigenti Italiani, organizza due webinar gratuiti sul tema dell’efficienza energetica per le Pmi. I due incontri che si terranno i prossimi 14 e 21 marzo, avranno una durata di 120 minuti e rientrano nel programma degli appuntamenti della Campagna nazionale di formazione e informazione sull'efficienza energetica Italia in Classe A promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA.
Il primo webinar, dal titolo “L’efficienza energetica nelle PMI”, previsto per martedì 14 marzo alle ore 15.00, si occuperà di: utilizzo dell’energia all’interno di un’azienda, come identificare interventi migliorativi per ridurre i consumi e i costi delle forniture energetiche e aumentare la competitività dell’azienda. Spazio anche agli strumenti incentivanti come i certificati bianchi, il conto termico e l’ecobonus.
Il secondo webinar “Le fonti rinnovabili per le pmi” che svolgerà martedì 21 marzo alle ore 15.00, affronterà il tema dell'uso delle fonti rinnovabili attraverso gli strumenti economici e tecnici disponibili. Tra i temi in programma, il decreto legislativo n.199/2021 sulle disposizioni in materia di energia da fonti rinnovabili. Una sessione del seminario tratterà le opportunità per le imprese: autoconsumo singolo, autoconsumo condiviso e le comunità energetiche.
 
Clicca qui per accedere al programma e per iscriversi al webinar del 14 marzo
Clicca qui per accedere al programma e per iscriversi al webinar del 21 marzo