UNIONALIMENTARI ALLA CAMERA PER PROPOSTA ISTITUZIONE TAVOLO HORECA

UNIONALIMENTARI ALLA CAMERA PER PROPOSTA ISTITUZIONE TAVOLO HORECA

Il Presidente di Confapi Unionalimentari, Paolo Uberti, ha partecipato alla conferenza "Filiera Ho.Re.Ca.: un gigante da 107,1 miliardi e 1,5 milioni di addetti" presso la Sala stampa della Camera dei deputati, dove è stata presentata ufficialmente la proposta per l'istituzione del Tavolo Nazionale della Filiera Ho.Re.Ca.

“Siamo di fronte a un’opportunità straordinaria per fare sistema e rafforzare un settore strategico per il Paese - ha affermato Uberti nel corso del suo intervento -  Prodotto, territorio e impresa sono le tre parole chiave: qualità, ricerca e controllo dei processi rendono le nostre aziende competitive e resilienti, mentre il valore unico del nostro territorio, oggi riconosciuto anche a livello internazionale, è il risultato del lavoro di migliaia di piccoli imprenditori che sostengono l’intera filiera”.

Il percorso tracciato lo scorso ottobre presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, in occasione della terza edizione degli Stati Generali della Filiera Ho.Re.Ca., raggiunge oggi una tappa fondamentale.

L’iniziativa sostenuta da Confapi è stata promossa da AGroDiPAB Ho.Re.Ca. (Associazione Grossisti della Distribuzione di Prodotti Alimentari e di Bevande) per dare finalmente al comparto una governance stabile, istituzionale e lungimirante. Un risultato che nasce dal lavoro incessante di questi mesi e dalla volontà di mettere a sistema e far dialogare le eccellenze e le competenze di tutta la Filiera.