PRIMO SEMINARIO NAZIONALE BULGARIA

PRIMO SEMINARIO NAZIONALE BULGARIA

Primo evento nazionale nell'ambito del progetto GOOD WOOD

Presentazione delle pratiche europee nel dialogo sociale verde

La Camera di Commercio e Industria Bulgara, insieme a LC Podkrepa, ha organizzato il primo evento nazionale nell'ambito del progetto GOOD WOOD - rafforzando il dialogo sociale e realizzando la riorganizzazione della produzione e della gestione nei settori del legno e della lavorazione del legno. Il progetto inizia all'inizio del 2019 e la partnership copre organizzazioni imprenditoriali, sindacati e università di Italia, Portogallo, Belgio e Bulgaria.

Durante l'incontro, sono state presentate le pratiche europee nel dialogo sociale verde sulla base delle informazioni del partner principale: la Confederazione italiana delle Pmi e la Confederazione europea della lavorazione del legno.

Anche il ruolo delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei sindacati nel promuovere la dimensione verde del dialogo sociale è stato al centro dell'evento. I partecipanti, rappresentanti delle aziende di lavorazione del legno e istituzioni interessate, hanno discusso ampiamente della necessità di adattare il settore in linea con le crescenti ondate ambientali nell'economia e dei consumi, nonché il rispetto delle buone pratiche internazionali nel campo del dialogo sociale.

Il progetto Good Wood prevede di organizzare altri 2 eventi nazionali e un meeting internazionale in Bulgaria. BCCI continuerà ad informare sull'argomento.

9 luglio 2019

https://www.bcci.bg/news/16299