Piacenza: inaugurata la nuova sede Confapi

Piacenza: inaugurata la nuova sede Confapi

Confapi Industria Piacenza ha una nuova sede. Si trova ora in via Menicanti 1 e sostituisce ufficialmente quella storica in via del Commercio, nella quale l’associazione è rimasta per oltre dieci anni. L’inaugurazione si è svolta lo scorso 1 dicembre alla presenza di molti associati, ma anche di diversi rappresentanti di istituzioni locali. La storia della confederazione nasce diciannove anni fa, nel 2003. All’inizio erano nove i soci fondatori, tra cui Piermaria Mantelli, primo presidente dell’associazione fino al 2012 (anno in cui è stato eletto Cristian Camisa) e Gianfranco Rossi. Nel 2011 è stata costituita la società di servizi Confapi Piacenza Servizi Srl, mentre al 2014 risale la creazione dell’ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna PMI Informa Scarl.

“Questa inaugurazione è un ulteriore passo della nostra storia – ha spiegato il presidente Ponginibbi - la storia di un’associazione che è cresciuta e che aveva bisogno di una sede moderna e funzionale. È un nuovo punto di partenza di un cammino lungo che ancora va avanti anche grazie al contributo prezioso di tutto lo staff oltre che del past president Cristian Camisa”.

Il direttore dell’associazione, Andrea Paparo, ha aggiunto che “la nuova sede vuole essere a tutti gli effetti una casa degli associati con spazi e servizi a loro disposizione”.