L’Assemblea dei Giovani imprenditori di Confapi, riunitasi oggi a Roma presso la sede della Confederazione, ha eletto all’unanimità Lorenzo Asciutti nuovo Presidente del Gruppo per il prossimo triennio. Ampia la partecipazione all’Assemblea con rappresentanti dei vari Gruppi Giovani intervenuti da tutta Italia e alla presenza del vicepresidente nazionale Luigi Pino. Asciutti prende il posto di Eustachio Papapietro.
Classe 1991, ternano, Lorenzo Asciutti inizia l’attività lavorativa nel 2014 all’interno dell’azienda di famiglia operante nel settore del trasporto merci e della logistica. Attualmente Presidente del CdA della società Angeloni S.r.l. e socio della società Asciutti S.r.l. (entrambe di Terni), dal 2024 è entrato nel CdA della comunità energetica costituita da Confapi Terni. Dal 2018 al 2024 è stato presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Terni e dal 2023 Vicepresidente del Gruppo Giovani Confapi nazionale con delega ai rapporti con i territori e con le altre Associazioni.
“Voglio innanzitutto ringraziare tutti i componenti dell’Assemblea che mi hanno votato – ha commentato Lorenzo Asciutti - : una elezione all’unanimità è sempre sinonimo di compattezza, spero di ricambiare la fiducia di tutti ogni giorno del mio mandato. Un saluto ed un ringraziamento anche ad Eustachio Papapietro con il quale ho condiviso molti anni di Giunta. Un ringraziamento particolare desidero farlo anche alla Confapi per l’opportunità e al Presidente Cristian Camisa per la sua costante vicinanza ai giovani imprenditori, con il quale sono sicuro faremo grandi cose insieme a favore di tutto il Gruppo”.
“Le linee programmatiche per il prossimo triennio – ha aggiunto Lorenzo Asciutti - saranno sviluppate insieme, ascoltando le esigenze di tutti i rappresentanti dei giovani imprenditori. I pilastri si fonderanno sicuramente su una comunicazione efficace e costante tra tutti i territori, sul consolidamento dei rapporti con le Istituzioni a tutti i livelli, su un approfondimento anche a livello formativo dei principali temi strategici per le Pmi (AI, sostenibilità, passaggio generazionale, ecc.) e soprattutto su un lavoro svolto in stretta collaborazione con i vertici senior di Confapi”.