CONFAPI, URGENTE CONFRONTO TRA PARTI SOCIALI SUI TEMI DELLA RIPRESA

CONFAPI, URGENTE CONFRONTO TRA PARTI SOCIALI SUI TEMI DELLA RIPRESA

 CONFAPI, URGENTE CONFRONTO TRA PARTI SOCIALI SUI TEMI DELLA RIPRESA

 

Roma, 24 agosto - “Ci accingiamo ad affrontare come rappresentanti delle forze produttive del Paese una ripresa autunnale che, per poter garantire le condizioni necessarie a qualsiasi piano di crescita e sviluppo del lavoro, ci impone la responsabilità di affrontare senza indugi temi e questioni prioritarie”. Così il testo di una lettera inviata dal presidente di Confapi Maurizio Casasco ai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil per chiedere un incontro.

 

“È necessario – prosegue la lettera di Casasco – appurare la possibilità di un avviso comune che inviti il Governo ad introdurre l’obbligo vaccinale nelle aziende e nei luoghi di lavoro, sia per confrontarci apertamente su temi parimenti importanti che, a fronte di un mutamento così radicale degli scenari nazionali e internazionali richiedono unità di azione e intenti”.

 

“Confapi è sicura che su tale impostazione potranno convergere le altre forze datoriali che hanno sottoscritto il protocollo sulle misure per il contrasto al Covid nei luoghi di lavoro, che hanno a cuore gli interessi del Paese, alle quali è stato rivolto un uguale invito per avviare un percorso comune”, conclude la lettera.