CONFAPI GIOVANI: PASSAGGIO GENERAZIONALE, 10 NOVEMBRE 2° SEMINARIO

CONFAPI GIOVANI: PASSAGGIO GENERAZIONALE, 10 NOVEMBRE 2° SEMINARIO

Nell’ambito del percorso di formazione dal titolo “Passaggio Generazionale – opportunità e sfide” organizzato da Confapi Giovani, Federmanager Roma Giovani, Fondazione IDI e Unicredit, il prossimo venerdì 10 novembre si terrà il 2° modulo “Aspetti legali e fiscali: Trovare il giusto equilibrio tra le esigenze familiari/aziendali e i requisiti normativi attraverso una comprensione approfondita delle questioni legali e fiscali”. L’evento, sia online che in presenza, avrà luogo presso la sede di Unicredit a Roma in Largo Angelo Fochetti 16.

ll passaggio generazionale, da anni al centro delle dinamiche aziendali, riveste un ruolo centrale nell’assicurare la continuità delle imprese e nel preservare conoscenze e competenze acquisite nel tempo grazie alle collaborazioni pluriennali tra imprenditori/fondatori, manager e collaboratori.

Questo ciclo di seminari intende esplorare le principali tematiche connesse al passaggio generazionale in azienda con l’obiettivo di affrontarle in modo strutturato per vincere una sfida delicata, spesso cruciale per la sopravvivenza dell’azienda stessa, che richiede una conoscenza approfondita delle problematiche e degli strumenti disponibili, evitando di affidarsi a soggetti non adeguatamente competenti. Le aree di approfondimento sono state individuate attraverso un accurato studio delle esigenze espresse dai protagonisti, rilevate tramite un apposito questionario.

La durata del percorso è di 4 mesi per un totale di 5 venerdì. I seminari si terranno in presenza, con la possibilità di partecipare online, presso le sedi dei partner del progetto. Saranno tenuti da esperti professionisti, docenti, manager e imprenditori che hanno esperienza diretta con le sfide della transizione generazionale e verranno annunciati di volta in volta. Al termine dei seminari, verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno partecipato a tutti gli incontri.

 Al seguente link il modulo di partecipazione e tutte le informazioni sui seminari