Eletto il Nuovo Consiglio Direttivo Unionmeccanica Confapi Emilia

Eletto il Nuovo Consiglio Direttivo Unionmeccanica Confapi Emilia

Eletto il nuovo Consiglio direttivo e il nuovo Presidente di Unionmeccanica Confapi Emilia

L'Assemblea di Unionmeccanica Confapi Emilia, la Categoria di Confapi Emilia che rappresenta le imprese operanti nel settore metalmeccanico delle Province di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma, ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo della categoria. ne fanno parte  A.B.C. Bilance Srl, Amadei Auro Srl, Ares Design Modena Srl, Centauro Spa, Centro Servizi Metalli Spa, CMV Srl, Ermatech Srl, Gamma Insonorizzazioni Srl.

Nella stessa occasione è stato eletto il nuovo Presidente di Unionmeccanica Confapi Emilia, Roberto Migliorini (Centro Servizi Metalli Spa) ed è stata nominata Vicepresidente della categoria Graziella Bellotti (A.B.C. Bilance Srl).

Siamo coscienti che il nostro compito deve essere sempre più quello di offrire momenti di confronto tra imprenditori - ha detto Migliorini - per questo la nostra Associazione dovrà essere sempre più un luogo di creazione di idee e mezzo di ispirazione reciproca. In particolare, sotto l'egida di Confapi Nazionale ci concentreremo sul lavoro e sullo sviluppo di un comparto, quello della meccanica, che non è così rilevante solo per la nostra economia, ma rappresenta anche all’estero il meglio delle nostre PMI e del Made in Italy. Il tema dell'internazionalizzazione deve essere al primo posto delle strategie della nostra categoria perché la presenza sui mercati esteri è garanzia di crescita delle nostre aziende”.

“Operiamo in un mondo in rapido e in continuo cambiamento – ha dichiarato la neo Vicepresidente Bellotti - nel quale i mercati globalizzati e la rivoluzione tecnologica in atto impongono alle aziende di mettersi costantemente in discussione.  Certo devono farlo le imprese, ma deve farlo anche Unionmeccanica Emilia e l’Associazione in generale, in modo da essere il punto di riferimento delle nostre Aziende Associate. Unionmeccanica Confapi Emilia continuerà sempre più a farlo”.

“Si è aperto un nuovo ciclo fondamentale per la nostra associazione – ha commentato il Presidente di Confapi Emilia Giovanni Gorzanelli - mi congratulo con il nuovo Consiglio, con il Presidente e Vicepresidente che so che useranno la loro professionalità, esperienza ed entusiasmo per far crescere Unionmeccanica Confapi Emilia e tutta la nostra Associazione. Non possiamo cambiare il recente passato, ma sappiamo che ci attende un futuro di successo. Siamo pronti per questa nuova sfida”.

 Migliorini Roberto e Bellotti Graziella

 

 

Giulia Donnarumma

Confapi Emilia

Tel: 059/894811 – Fax: 059/894812

E-mail: sviluppoassociativo@confapiemilia.it

http://www.confapiemilia.it