Brigitte Sardo eletta Presidente di Confapi Donne

Brigitte Sardo eletta Presidente di Confapi Donne

Brigitte Sardo è stata eletta all’unanimità nuova Presidente di ConfapiD, il Gruppo Nazionale delle Donne Imprenditrici di Confapi. Sardo succede a Giovanna Boschis storica fondatrice del gruppo donne che ha guidato con passione battaglie che hanno arricchito la Confederazione.

Ceo di un’industria specializzata in produzione di componenti in gomma e materie plastiche, Sardo è Presidente di APID Torino e vicepresidente di Api Torino.

“Ogni sfida o difficoltà che potremmo incontrare – ha detto la neopresidente – dovrà diventare un’opportunità da condividere. Promuoverò vivamente l’ascolto, la presenza e la condivisione reale di progetti e impegni comuni, anche e soprattutto nel rispetto delle differenze e con uno spirito di costruttiva collaborazione. Credo che ascoltare i territori sia la strada per trovare soluzioni inclusive e aperte, superando gli stereotipi di genere che ancora esistono”.

“Non è stato semplice costruire 35 anni fa questo gruppo donne – ha dichiarato Giovanna Boschis, nominata Presidente onorario di ConfapiD - ma oggi siamo presenti nella stragrande maggioranza delle nostre territoriali. La neopresidente ha già una grande esperienza e sono sicura che riuscirà a dare un valore aggiunto alla Confederazione. Noi donne imprenditrici siamo pronte a continuare ad apportare le nostre competenze, il nostro sapere e il nostro saper fare”.

Tra gli obiettivi del programma di Brigitte Sardo l’ampliamento e il rafforzamento interno ed esterno della rappresentanza ConfapiD, la diffusione della cultura di Parità di Genere nel mondo imprenditoriale, cogliendo le opportunità e i fermenti del contesto attuale nonché la progettazione di azioni e percorsi pensati per le imprenditrici e le Pmi di ConfapiD, utili a sviluppare e confermare il loro ruolo nel sistema produttivo generale.