ETICHETTATURA ALIMENTI: IL DECRETO SANZIONI, LA NUTRIZIONALE, L’INDICAZIONE DELLO STABILIMENTO E L’INDICAZIONE D’ORIGINE

ETICHETTATURA ALIMENTI: IL DECRETO SANZIONI, LA NUTRIZIONALE, L’INDICAZIONE DELLO STABILIMENTO E L’INDICAZIONE D’ORIGINE
Firenze, 21 maggio 2019 - Seminario teorico-pratico per gli operatori del settore alimentare - ISCRIZIONI APERTE
 
In seguito al raggiungimento del numero massimo di adesioni, per il corso del 25 marzo, abbiamo previsto un'ulteriore data a Padova, per rispondere alle richieste dei partecipanti.

Il seminario ha l'obiettivo di aiutare gli operatori del settore alimentare nella redazione delle etichette dei prodotti alimentari, ma anche di affrontare le reali possibilità di comunicare informazioni sugli alimenti, con qualsiasi mezzo sono fornite e sempre in conformità alle norme di legge.

Saranno affrontati vari aspetti del Reg. UE 1169/2011, con particolare attenzione al recente D.lgs. 231/2017, oltre ad uno specifico approfondimento sulla dichiarazione nutrizionale (obbligatoria dal 13 dicembre 2016) ed i casi specifici di esenzione. Comunque saranno anche rivisti tutti gli obblighi, dalla denominazione di vendita all'indicazione del responsabile in etichetta, cercando di favorire il più possibile l'interazione fra relatori ed aula, ed analizzando anche problematiche reali. 
Si illustrerà anche la situazione sanzionatoria e le norme di recente ed imminente pubblicazione, di interesse per gli operatori del settore alimentare.

Maggiori dettagli nella locandina scaricabile che include il modulo d'adesione.
Gli uffici UnionAlimentari sono a completa disposizione per eventuali ulteriori richieste di chiarimento.