La nostra Associata Molaro Aldo Serramenti Srl, che produce infissi in legno, legno-alluminio, legno-bronzo e pvc, ha raggiunto il significativo traguardo dei 75 anni di attività, celebrato nello stabilimento di Tarcento assieme a dipendenti, collaboratori, fornitori, professionisti, clienti e stakeholders.
Numerosa anche la presenza di diverse istituzioni: il Consigliere regionale Mauro Di Bert, il Direttore del Cluster FVG Legno Arredo Casa Carlo Piemonte, il Vicesindaco di Tarcento Luca Toso, il Sindaco di Villa Santina Domenico Giatti, il parroco di Tarcento Don Luca Calligaro.
Confapi FVG è intervenuta con i saluti del dott. Carlo Delser (Tesoriere e componente il Consiglio Direttivo), che ha consegnato la medaglia dell’Associazione all’Impresa e a Ivo Molaro una speciale targa per suggellare i suoi 50 anni da Imprenditore illuminato, esempio di tenacia e lungimiranza.
La storia dell’azienda ha avuto inizio nei primi anni ’50 da un’intuizione di Aldo Molaro, maestro nella lavorazione del legno e nella realizzazione di arredi e finiture.
Oggi, oltre agli infissi tradizionali, l’azienda produce composizioni ad arco con vetri curvi in pianta, serramenti personalizzati, alzanti scorrevoli, finestre a saliscendi, aperture a libro e a bilico, e anche “Lifestyle”, un’innovativa tipologia di scorrevole in legno e in legno-alluminio, costruito con profili minimali.
Importante anche la divisione dedicata al Contract, attiva soprattutto per l’estero. Molaro e suoi partner garantiscono fornitura e installazione di infissi, porte, cucine, arredi per zona living e vario mobilio per ville signorili, loft e appartamenti. L’azienda dispone inoltre di uno studio di architettura e progettazione interno, per proporre alla clientela le migliori soluzioni per il design coordinato tra infissi e arredo.
Innovazione ed evoluzione tecnologica sono da sempre un marchio di fabbrica di questa Impresa. Tutti i prodotti presentano la marcatura CE e sono garantiti 15 anni, e anche l’attenzione alla sostenibilità è molto forte: viene impiegato esclusivamente legno certificato FSC e già da diversi anni sono stati installati degli impianti fotovoltaici per l’energia green.
Tutti questi traguardi sono stati raggiunti grazie al lavoro di squadra, della famiglia Molaro (oggi giunta alla terza generazione di Imprenditori), della famiglia Del Fabbro (socia dal 2007 dopo l’incorporazione della Del Fabbro Serramenti Srl) e di tutti i collaboratori.