UNIONALIMENTARI ALLA FIERA DELLA MARCA DEL DISTRIBUTORE DI BOLOGNA

UNIONALIMENTARI ALLA FIERA DELLA MARCA DEL DISTRIBUTORE DI BOLOGNA

Unionalimentari Confapi alla ventiduesima edizione di Marca by BolognaFiere & Adm, la principale fiera internazionale dedicata alla Marca del Distributore, il 14 e 15 gennaio 2026. L’evento apre ufficialmente la stagione fieristica del comparto agroalimentare e della distribuzione moderna, confermandosi come appuntamento di riferimento per l’intera filiera del private label.

All’inaugurazione che si è svolta il 14 gennaio, hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni nazionali e territoriali e i vertici delle principali organizzazioni del settore. Sono intervenuti il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, il Presidente di Ice Agenzia Matteo Zoppas, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Alessio Mammi e l’Assessore del Comune di Bologna Daniele Ara, insieme al Presidente di Adm Mauro Lusetti, al Presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari e al Presidente di Coldiretti Ettore Prandini.

 

Con dieci padiglioni, oltre 1.500 aziende espositrici, 28 insegne della Distribuzione Moderna Organizzata e circa 25.000 visitatori attesi, Marca 2026 rafforza il proprio profilo internazionale, accogliendo buyer e operatori provenienti da Europa, Americhe, Medio Oriente, Nord Africa e Asia. Le due giornate sono arricchite da convegni, workshop e incontri B2B dedicati ai settori Food, Fresh e Non Food, con particolare attenzione a innovazione, sostenibilità, packaging e soluzioni tecnologiche, anche grazie all’area Marca Tech.

Fin dalle prime ore della manifestazione, i nostri associati stanno esprimendo grande apprezzamento per l’organizzazione dell’evento e per le concrete opportunità di crescita e collaborazione emerse. Marca si conferma così un punto di riferimento strategico per il settore e una piattaforma solida per lo sviluppo futuro, con uno sguardo attento all’internazionalizzazione e al rafforzamento delle relazioni nell’ambito della Marca del Distributore.