CONFAPI INDUSTRIA METTE IN SICUREZZA LA SEDE DI “OLTRE L’AUTISMO”

CONFAPI INDUSTRIA METTE IN SICUREZZA LA SEDE DI “OLTRE L’AUTISMO”

Donati impianto e servizio di vigilanza e anche un assegno di duemila euro all’associazione che aveva subito un furto

Una donazione da duemila euro per l’associazione “Oltre l’autismo”. E poi l’impianto di sicurezza e il servizio di vigilanza. È questo il “regalo” che l’associazione presieduta da Maria Grazia Ballerini si è vista fare da Confapi Industria Piacenza, a cui si sono aggiunte le aziende Metronotte Piacenza e Lasatron. La consegna si è svolta ieri mattina nella sede di Confapi Industria Piacenza: presenti il direttore Andrea Paparo, la presidente di “Oltre l’autismo” Ballerini, il presidente di Metronotte Piacenza ma anche componente di giunta di Confapi Pietro Ercini, la vicepresidente di Confapi Anna Paola Cavanna e l’imprenditore Mauro Mazzocchi.

«Quando abbiamo appreso la notizia del furto avvenuto nella sede di “Oltre l’autismo” abbiamo pensato subito a cosa fare per dare una mano - spiega il direttore Paparo successivamente l’associazione è stata vittima di un altro furto e così questa nostra idea si è rafforzata: abbiamo pensato di avviare una raccolta di fondi fra le nostre aziende, di unire le forze insomma».

 

A partecipare alla raccolta sono state sedici fra realtà e imprenditori del territorio: Acp International Food, Btf Costruzioni meccaniche, Barbara Boselli, Cad Disegni, Vincenzo Cerciello, Coro Marketing, Delta Inox, Gas Sales,

Laminati Cavanna, Metalgrigliati (zincatura e metalli), Mpm, Nordmeccanica, Ponginibbi Luigi Spa, R& T assicurazioni, RMC e Zeca.

 

 

Ma ad aggiungersi alla cordata della solidarietà è stato anche Ercini: «Come presidente di Metronotte Piacenza e proprietario dell’azienda Lasatron, oltre che componente di giunta di Confapi, abbiamo pensato di contribuire alla donazione a “Oltre l’autismo” - spiega come Lasatron abbiamo installato nella sede dell’associazione un impianto di sicurezza, mentre come Metronotte abbiamo donato il servizio di vigilanza. Per noi è un piacere aiutare una realtà piacentina come questa». Grande soddisfazione però è stata espressa anche da Ballerini: «Da parte mia posso solo esprimere un grande ringraziamento a tutte le aziende e agli imprenditori - spiega - non ci aspettavamo una generosità così grande, è davvero un miracolo».