CONFAPI CALABRIA E INAIL INSIEME PER SICUREZZA LAVORO

CONFAPI CALABRIA E INAIL INSIEME PER SICUREZZA LAVORO

Promozione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro al fine ridimensionare drasticamente gli eventi infortunistici e le malattie professionali attraverso eventi informativi e attività di collaborazione previsti dal recente Protocollo d’intesa siglato tra Inail e Confapi Calabria. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto presso la sede della Direzione regionale dell’Inail l’incontro tra l’Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e Confapi Calabria.

Presenti per Inail, Teresa Citraro, nuovo Direttore regionale dell’ente, Anna Rita Lofrano, Responsabile dell’ufficio “Attività Istituzionali”, Carla Rodinò, Responsabile processo “Prevenzione e Sicurezza” e, per Confapi Calabria, il Presidente Francesco Napoli, Francesca Benincasa, Vicepresidente della confederazione regionale e Vincenzo Staltieri, Presidente filiera Sicurezza sui luoghi di lavoro.

A breve si insedierà la cabina di regia composta da tre componenti per la parte pubblica e tre per la parte privata che avranno compiti di indirizzo, di programmazione, di coordinamento e di monitoraggio delle attività oggetto della collaborazione. Il Presidente Francesco Napoli ha sottolineato che “Attraverso i progetti della Filiera sicurezza le piccole e medie imprese della confederazione saranno supportate in un percorso di sensibilizzazione e prevenzione mettendo la persona al centro del nostro impegno”. Un impegno corale tra Inail e Confapi Calabria per lo sviluppo di una rete di diffusione e condivisione delle conoscenze tecnico-scientifiche collegate al sistema di prevenzione infortuni.