Alessandria: Assemblea annuale, +15% di iscritti in un anno

Alessandria: Assemblea annuale, +15% di iscritti in un anno

 

Il 15 maggio si è svolta, nella sala Castellani della Camera di Commercio, l'assemblea annuale degli Imprenditori associati a Confapi di Alessandria. Dopo la parte privata in cui sono stati approvati il bilancio consuntivo e quello previsionale, ha avuto inizio la parte pubblica durante la quale è stata consegnata la targa a Filiberto Martinetto, presidente regionale e storica figura dell'Associazione anche in ambito nazionale, per sottolinearne, in occasione dei 70 anni dalla costituzione in Italia di Confapi, il prestigio e il costante impegno all’interno della Confederazione.

Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, che sottolinea il valore della nostra Associazione - ha dichiarato Martinetto - Dal settembre del 1947, anno di fondazione di Confapi, siamo sempre stati al fianco degli Imprenditori delle Pmi. A Roma, nel prossimo ottobre, celebreremo questo traguardo, che è in realtà un punto di partenza per altri 70 anni come quelli trascorsi”.

Confapi Industria Alessandria associa Piccole e Medie aziende in Provincia, distribuite in tutti i settori, con una prevalenza del settore metalmeccanico. Le aziende, che occupano 3.700 dipendenti, sono composte per l'80% dal settore manifatturiero e per il restante 20% dal settore dei servizi.

Il Presidente di Confapi Industria Alessandria, Antonino Giustiniani, che è anche Presidente di Uniontessile della provincia di Alessandria, ha ricordato “come solo ad un anno dall'inaugurazione della nuova sede si possa con soddisfazione parlare di una forte crescita dell'Associazione, che ha incrementato i suoi iscritti del 15%. Questo risultato è molto incoraggiante, visto che il mio obiettivo, nel corso dei tre anni di mandato, è quello di raggiungere livelli sempre più alti in qualità e dimensioni. Nonostante il perdurare di una situazione generale ancora incerta per quanto riguarda la ripresa economica del territorio, ci sono segnali positivi, che ci consentono comunque di avere un moderato ottimismo”.

Il Consiglio è composto da Luciano Artana, Giorgio Bianco, Marco Gaetano, Filiberto Martinetto, Francesca Russo e Luca Massobrio, mentre il Direttore è Cesare Manganelli.